Escursione pomeridiana molto facile adatta alle famiglie con bambini nei boschi di Budoia con castagnata finale presso il colle della chiesetta di Santa Lucia. Durante il cammino Fabrizio Vago ci guiderà in un viaggio per approfondire la conoscenza degli alberi toccando le cortecce e raccogliendo le foglie cadute .
Il percorso si sviluppa per circa cinque chilometri e comprende un tratto del suggestivo “Sentiero del Gor” dove verdissime felci e cascatelle danno l’impressione di fare un viaggio indietro nel tempo del Giurassico.
In questa uscita coinvolgerò i più piccoli, ma anche i grandi che lo vorranno, in un percorso di esplorazione del mondo esterno ed interno, attraverso un momento di consapevolezza corporea, un’attività espressivo-creativa in natura e l’ascolto di una storia .
Gran finale con una merenda decisamente autunnale a base di castagne, torte fatte in casa e succo di mela per i più piccoli. Non mancheranno i marshmallows da cuocere con il bastoncino sul fuoco!
PROGRAMMA
Orario e punto di partenza: Budoia ore 15.00
Difficoltà facile
Equipaggiamento: zainetto con giacca antivento, borraccia, felpa. Ai piedi scarponcini da trekking o scarpa bassa con suola scolpita, No sneakers con suola liscia
Posti disponibili: 20
Costi: 20,00 € adulti e 15,00 bambini e ragazzi sotto i 16 anni
Fabrizio Vago è Accompagnatore M. Montagna del collegio Guida Alpina Veneto, International Mountain Leader e istruttore di Nordic Walking
|
Lascia un commento